Manuel Zambelli: Allevatore
American Staffordshire Terrier
L’ALLEVAMENTO PROFESSIONALE ROCKABILLY’S AM STAFS, riconosciuto ENCI/FCI, nasce dalla passione che sin da piccolo ho avuto per gli animali in generale, ma soprattutto, per cavalli e cani.
Le mie prime esperienze cinofile con cani di razza (rottweiler) ebbero inizio nei primi anni 90’, all’età di 12 anni, dove con il supporto dei miei genitori iniziai a frequentare le prime esposizioni cinofile.
Dopo qualche anno ebbi il mio primo incontro con i Pitbull e ne rimasi affascinato, da lì incomincio la mia ricerca di informazioni sui terrier di tipo bull.
La scintilla, però, scoccò con l’Amstaff qualche anno dopo quando incontrai un meraviglioso esemplare proveniente dall’allevamento di Paco Zanoia.
A quel punto decisi di andare a conoscere l’allevatore e successivamente acquistai da lui i mie primi Amstaff.
Solo dopo qualche anno di studio mi permisi di avere la mia prima cucciolata.
5/5
Inizialmente sono stato colpito molto dall’aspetto estetico di questi cani e dalle grandi doti fisiche, successivamente sono rimasto affascinato
soprattutto dal loro carattere: grande intelligenza,
coraggio indomito, determinazione, lealtà verso la famiglia e animo affettuoso
L'Allevatore Manuel Zambelli
- Ritengo che sia molto importante studiare a fondo lo standard, la storia e la genetica per riuscire, poi, ad ottenere dei soggetti sempre più tipici sia dal punto di vista morfologico sia dal punto di vista caratteriale, senza mai dimenticarsi della salute.
- Questo mio concetto di allevamento mi ha portato nell’arco degli anni a produrre soggetti molto apprezzati a livello mondiale, soprattutto negli Stati Uniti, paese di origine della razza, vincendo competizioni di grande prestigio.
allevatore amstaff
Come allevatore di tipo professionale continuo a svolgere la selezione della razza con coscienza e passione, propriamente per avere cani American Staffordshire Terrier sempre più tipici nel loro genere.