14 Dicembre 2018

My History

Sin da bambino ho sempre dimostrato grande interesse al mondo animale in generale,essendo nato in un cascinale sono cresciuto a stretto contatto con la natura, in famiglia abbiamo sempre avuto animali, dai meticci ai gatti e cavalli. Ma quando all´età di 12 anni, dopo mia grande insistenza, mio padre mi regalò un cucciolo di Rottweiler, capii, seppur molto giovane, che la cinofilia sarebbe diventato il mio mondo, tanto che cominciai a frequentare esposizioni cinofile e campi di addestramento. Fu a casa di un allevatore di rottweiler che vidi per la prima volta, all´età di 14 anni, dei pitbull che arrivavano dagli Stati Uniti. Rimasi estasiato vedendoli compiere delle "acrobazie" pazzesche all´interno dei loro recinti, quindi iniziai a cercare più informazioni sui terrier di tipo bull; ma a quei tempi e soprattutto per un ragazzino non fu così semplice. Il destino però, dopo qualche anno, volle farmi casualmente incontrare l´American Staffordshire Terrier, all´età di 18 anni, conobbi Stocky, l´Am Staf del proprietario della palestra che frequentavo. Mi colpi a tal punto di volerne acquistare uno.

Da lì iniziai la mia ricerca e dopo alcuni mesi di attesa, grazie a Paco Zanoia, arrivò il mio primo Am Staf. Con questo cane, di nome Dorian, cominciai a frequentare nuovamente le esposizioni cinofile conseguendo degli ottimi risultati, tanto che l´anno successivo acquistai il mio secondo Am Staf, una bellissima femmina di nome Sally, che mi diede tantissime soddisfazioni sia a livello espositivo che nella vita di tutti i giorni.
Da quì in poi la mia passione crebbe a tal punto che, senza rendermene conto, mi trovai con diversi soggetti, e dopo alcuni anni di esperienza e di studio decisi di fare la mia prima cucciolata. E´ così, che nel giro di alcuni anni, sono riuscito a produrre dei soggetti di grande tipicità, in grado di essere competitivi e vincitori addirittura negli U.S.A. L´umiltà, l´impegno e l´amore per la razza sono alla base del mio allevamento, è grazie a questo che riesco a migliorare le mie conoscenze e di conseguenza anche i miei esemplari per arrivare ad avere dei soggetti sempre più tipici e più vicini allo standard, per quanto sia possibile.

Voglio concludere dicendo che:

"Non si può decidere di diventare Allevatori, ma Allevatori si diventa senza volerlo!"

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio